Analisi SWOT: che cos’è?

È un’analisi che serve a comprendere i lati positivi, ma anche quelli negativi, le eventuali minacce e le opportunità che il proprio business ha nel mercato di riferimento.

Perché fare l’analisi SWOT?

Si svolge dopo uno studio attento dei competitors e mettendo a nudo le qualità, ma anche le carenze della propria attività, proprio perché nel tempo le proprie debolezze devono tramutarsi in punti di forza.

Come si fa l’analisi SWOT?

In questa guida gratuita fare l’analisi SWOT è semplificato perché c’è un foglio contenente delle domande che aiutano la compilazione del foglio vuoto. È proprio compito tuo riempire il foglio vuoto, cercando di rispondere in maniera dettagliata.

P.S.: prenditi del tempo per poterlo compilare nella maniera più adeguata…ne vale la pena!

Quando si fa l’analisi SWOT?

L’analisi SWOT si fa all’inizio, quando si avvia un’attività, ma viene fatta anche a distanza di tempo per comprendere se qualcosa è cambiato.

A cosa serve la mappa dell’empatia?

La empathy map serve a mettersi nei panni dei propri clienti in maniera empatica poiché l’obiettivo primario è comprendere i loro stati d’animo.

Perché fare la mappa dell’empatia?

La emapthy map è molto utile per comprendere i bisogni e le necessità dei nostri (futuri) clienti.

Come si fa la mappa dell’empatia?

Scaricando gratuitamente questo file, dovrai rispondere ad alcune risposte che renderanno quest’analisi più semplice. Prima però devi aver identificato i tuoi buyer personas.

Quando si fa la empathy map?

La mappa dell’empatia si fa dopo aver compreso chi sono i buyer personas e aver studiato le loro abitudini.