site Insoliti nerd_ Soluzioni per il web
Co-founder di Insoliti Nerd, programmatore e WordPress expert.

Tra i founder il vero nerd sono io, ma resto sempre insolito. La mia più grande passione è la programmazione, ancor di più aiutare a ottimizzare e rendere più efficaci gli strumenti informatici delle attività che vogliono migliorare la propria presenza on-line e operatività off-line.

La passione per la tecnologia l’ho sempre avuta, sin da piccolino amavo smontare pc per comprenderne il funzionamento, installare programmi vari per poter sfruttare al meglio le potenzialità della tecnologia. Crescendo, periodo universitario per intenderci, ho capito che avevo un altro interesse, l’economia, difatti sono un economista informatico.

A meno che tu non sia del mestiere o appassionato di informatica scrivere tra le mie competenze HTML, CSS, PHP o altri linguaggi di programmazione non ti aiuta molto a comprendere realmente cosa sono capace di fare. Preferisco elencare in breve ciò che so realizzare: siti internet, negozi on-line, gestionali per dipendenti/ spese/ giacenze, analisi finanziaria e molto altro. Nel caso in cui il servizio di cui hai bisogno non sia presente nell’elenco contattami e ti dirò se posso fare al caso tuo.

site Insoliti nerd_ Soluzioni per il web
Co-founder di Insoliti Nerd, art director e responsabile marketing.

Sono Eleonora, tra i founder la vera insolita sono io perché a prima vista non diresti mai che ho l’anima un po’ nerd. Le mie più grandi peculiarità sono la creatività, l’osservazione, l’analisi e soprattutto il problem solving. Queste capacità innate mi hanno dato la possibilità di aiutare piccole e medie imprese a essere più efficaci nel proprio settore non solo on-line, ma anche off-line.

Durante il periodo universitario, e anche successivamente, mi sono occupata di diverse tipologie di marketing, dai social media alla creazione di pubblicità, dalla gestione di promozioni off-line all’organizzazione generale per avviare una nuova attività. Posso dire ufficialmente che è stato il marketing, in tutte le sue forme, a cercare me.

La mia anima nerd si comprende quando mi occupo della user experience, cioè di come si comportano gli utenti all’interno di un sito web, di quali colori è meglio utilizzare o dell’aspetto grafico, ancor di più quando c’è da analizzare l’andamento di un’azienda e trovare una o più strategie da attuare. Quest’ultima parte non studia solo l’andamento economico, ma anche il corretto uso dei social media, la creazione di eventi, scrittura di articoli e molto altro. Se hai bisogno di consigli o di un aiuto nella gestione per la tua attività contattami e cercherò di capire come darti una mano.